Naturopata diplomato con lode presso l’Istituto Rudy Lanza, la prima scuola di naturopatia tradizionale fondata in Italia;

   Iscritto alla Federazione Nazionale Naturopati Professionisti (FNNP), tessera n.233/2017;

   Iscritto al Registro degli Operatori nelle Discipline Bio Naturali (DBN), sezione Naturopatia, della Regione Lombardia (codice 2017/NT/436).

Ho iniziato il mio percorso nell’universo degli approcci naturali alla salute studiando i pionieri della medicina ortomolecolare (Linus Pauling, Abram Hoffer, Carl Pfeiffer, Irwin Stone, Frederick Klenner, Robert Cathcart, William Kaufman, Matthias Rath, Thomas Levy, ecc...), per poi ampliare le mie conoscenze con un percorso di studi triennale in Naturopatia Tradizionale presso l’Istituto Rudy Lanza, dove mi sono diplomato con lode.

Ho avviato la mia attività di naturopata ad aprile 2016 (è possibile essere iscritti alla Federazione Nazionale Naturopati Professionisti e iniziare la propria attività già all’inizio del terzo anno della scuola di naturopatia), fornendo consulenze sia in studio che tramite il sito web da me realizzato “La Dispensa del Naturopata ®.

Nel 2017 ho iniziato un’attività di comunicazione e divulgazione tramite i social network e il blog “Pillole di Naturopatia” .

I miei principali ambiti di ricerca come naturopata riguardano la prevenzione, la nutrizione ortomolecolare e l’alimentazione naturale, con particolare interesse per il frumento, una delle fonti alimentari più importanti nella dieta mediterranea. Ritengo di fondamentale importanza comprendere quali specie e varietà di grano siano maggiormente compatibili con il sistema immunitario umano. La sempre maggiore incidenza di celiachia e altre patologie legate al consumo di frumento, come la sensibilità al frumento non celiaca, è dimostrazione che questo rapporto di compatibilità è venuto meno.


Diploma naturopatia Marco Pallotti

COPYRIGHT  © 2017 - Marco Pallotti. Se non diversamente specificato, testi ed immagini presenti sul sito sono di proprietà di Marco Pallotti e sono protetti da copyright. La riproduzione dei testi è concessa solo a scopo no-profit e citando obbligatoriamente la fonte, qualsiasi abuso verrà segnalato alle autorità competenti. "La Dispensa del Naturopata ®" è un marchio registrato, qualsiasi riproduzione è vietata per legge.